Sfera Didattica XL

Home / Sfera Didattica XL


Filosofia

Le nuove tecnologie possono portare nuovi strumenti didattici al mondo della comunicazione scientifica e quelle a nostra disposizione permettono di fornire soluzioni innovative ad un costo basso.
Con questa filosofia 3Des progetta e offre la sua Sfera Didattica XL.
Grazie alle sue grandi dimensioni, 1 metro di diametro, e al suo utilizzo, stimola le capacità di apprendimento e di attenzione sugli argomenti proposti in quanto fornisce simulazioni estremamente realistiche su fenomeni altrimenti difficilmente rappresentabili.
Ma non solo, la Sfera Didattica 3Des può essere usata anche senza operatore all’interno di musei, chioschi informativi, stand fieristici, installazioni pubblicitarie e ovunque si voglia trasmettere un’informazione o un messaggio in formato tridimensionale ad alto impatto visivo.

Descrizione

 

3Des SFERA DIDATTICA XL è costituita da una parte che funge da proiettore per planetario e da uno schermo sferico che consente di rappresentare qualsiasi corpo o oggetto sferico.
Si installa in 5 minuti ed è fornito di un sistema di gonfiaggio che mantiene lo schermo alla giusta pressione anche per un periodo di tempo illimitato.
I contenuti disponibili sono molteplici e personalizzabili:
Astronomia, Geofisica, Oceanografia, Ecologia, Storia e Geografia tutti corredati da schede informative per l’insegnante o per l’educatore.


Sfera Didattica

 

 

Caratteristiche Tecniche

 

Risoluzione: 1080p (1920 x 1080)
Luminosità 3,000 ANSI lumens
Contrasto:10,000:1
Durata lampada 7000 ore
Garanzia: 1 anno
Diametro schermo di proiezione: ~ 100 cm
Peso: 30 kg
Dimensioni:470x470x950(con schermo di proiezione sgonfio)
Dimensioni:1000x1000x1950(con schermo di proiezione gonfio)
Le caratteristiche tecniche possono cambiare senza preavviso.

 

Dorotea2-low

 

Le nostre installazioni/Produzioni